Nel pomeriggio di ieri, nel piazzale del Palazzo di Giustizia di Crotone, si è svolta una cerimonia per commemorare l’anniversario della scomparsa del Commissario Luigi Calabresi, ucciso 51 anni fa sotto casa, a Milano, da terroristi di Lotta Continua, mentre si stava recando al lavoro in Questura.
Per onorare il suo sacrificio, alcuni anni fa è stato intitolato al funzionario di Polizia il piazzale, ove è stata collocata una stele con una targa che riporta il suo nome, inaugurata nel 2019 dal Capo della Polizia.
Hanno preso parte alla cerimonia, nel corso della quale è stata deposta una corona presso la stele, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno, on. Wanda Ferro, il Questore Marco Giambra e le massime autorità istituzionali, civili e militari della provincia di Crotone.
Alla manifestazione, organizzata dall’associazione “ E’ solidarietà “ hanno preso parte, inoltre, alcune delegazioni degli studenti delle scuole del territorio e l’orchestra del liceo musicale Gravina di Crotone.