Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • email: dipps197.00f0@pecps.poliziadistato.it

Crotone, la Polizia di Stato incontra gli alunni dell’Istituto “Anna Frank”

CONDIVIDI
Foto comunicato stampa incontro scuola Anna Frank

Gli operatori della Questura di Crotone hanno incontrato gli alunni della terza media della scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” ove hanno trattato il tema della prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani.

Gli studenti, che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, hanno illustrato ai poliziotti i loro lavori prodotti sul tema, dimostrando grande sensibilità e consapevolezza sull’argomento.

All’incontro, al quale hanno partecipato il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Salvatore Montemagno, Dirigente della Divisione Anticrimine, e il Commissario Luca Attanasio, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i giovani studenti hanno posto numerosi ed interessanti quesiti in ordine ai rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti, e alle relative conseguenze sia dal punto di vista psico-fisico che giuridico. Grande interesse è stato dimostrato in merito all’attività di prevenzione svolta dagli agenti della “ volante ” , presenti all’incontro anche con le moto con colori d’istituto.

L’iniziativa si inquadra nel solco del progetto intitolato “PretenDiamo Legalità”, promosso dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che si pone l’obiettivo di stimolare una riflessione circa l’importanza della legalità e del rispetto delle regole di convivenza, per favorirne la promozione e la diffusione, e aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia.


11/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/06/2024 12:13:53