Nell’ambito di più ampi piani di controllo relativi al progetto “Hera Lacinia - contrasto alla criminalità diffusa”, nella serata dell’1 agosto 2019, sono stati disposti mirati controlli sulla circolazione stradale in zona Isola Capo Rizzuto.
All’esito della suddetta attività, personale della Squadra Volanti, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e della Polizia Stradale, ha accertato numerose infrazioni al Codice della Strada disponendo diversi posti di controllo, a seguito dei quali sono stati conseguiti i seguenti risultati:
- identificate 91 persone;
- controllate nr. 59 autovetture, di cui nr. 24 attraverso sistema STREET CONTROL;
- elevate nr. 8 contravvenzioni al Codice della Strada
- nr. 3 art. 193/2° CdS (mancata copertura assicurativa, con conseguenti sequestri),
- nr. 2 art. 80/14° CdS (mancata revisione),
- nr. 2 art. 180 CdS (mancanza dei documenti di circolazione)
- nr. 1 art. 172 CdS (mancato uso della cintura di sicurezza).
- n. 2 conducenti sono stati sottoposti a controllo con precursore/etilometro al fine di contrastare la conduzione di veicoli in stato di alterazione da bevande alcoliche.
Inoltre è stato deferito in stato di libertà un minore crotonese perché resosi responsabile della reiterazione del reato di guida senza patente.
Continua quindi l’incessante azione operativa della Polizia di Stato volta a intensificare i controlli in tutte le aree cittadine interessate dalla movida estiva.