Questura di Crotone

  • Largo Pastificio n.20 - 88900 CROTONE ( Dove siamo)
  • telefono: 09626636111
  • fax: 09626636777
  • email: gab.quest.kr@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato a prevenzione delle stragi del sabato sera intensifica i servizi di vigilanza ed i controlli su strada.

Stragi del sabato sera

Nelle serate del 16 e 23 marzo uu.ss., personale dell’U.P.G.S.P.-Squadra Volante congiuntamente a equipaggi della Sezione Polizia Stradale di Crotone, nell’ambito delle consuete attività finalizzate alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, nonché della repressione del fenomeno della guida in stato di ebbrezza nel territorio di questa provincia, ha effettuato articolati e programmati controlli di autoveicoli nei punti più nevralgici delle arterie stradali.

L’intensificazione pianificata dei servizi di vigilanza, sia nel centro cittadino del capoluogo sia sulla S.S. 106 e S.S. 107, ha consentito al personale operante, per tempistica e modalità operative, di individuare preventivamente condotte di guida pericolose.

Nel dettaglio, sono stati registrati complessivamente i seguenti risultati: controllati nr. 45 veicoli e relativi conducenti, accertate nr. 9 infrazioni al Codice della Strada, per nr. 3 delle quali sono state avviate le procedure di decurtazione dei punti dalle patenti di guida, ritirata nr. 1 carta di circolazione e nr. 1 patente di guida.

Controllati, altresì, n. 20 conducenti (di cui nr. 16 uomini e nr. 4 donne) con etilometro al fine di contrastare la conduzione di veicoli in stato di alterazione da bevande alcoliche; in particolare un cittadino crotonese, classe 1993, fermato nella centralissima piazza Pitagora, a bordo della propria autovettura, ha manifestato gli inequivocabili sintomi dell’ebbrezza alcolica quali alito vinoso ed occhi lucidi e arrossati, confermati dall’alcoltest che consentiva di rilevarne il grado di ubriachezza.

Per quest’ultimo scattava il ritiro della patente, la sanzione accessoria dell’applicazione della sospensione da parte della locale Prefettura, nonché il deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Nel corso dell’attività è stato rilevato anche nr. 1 incidente stradale a seguito del quale non sono stati, per fortuna, registrati feriti.


26/03/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

12/11/2019 15:05:01