Nella prima mattinata del 24 marzo u.s., personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale dell’Ufficio di Gabinetto, ha eseguito un controllo amministrativo, in questo capoluogo, presso un’attività per la somministrazione di alimenti e bevande ed intrattenimento musicale ubicata in questa via Cristoforo Colombo, riscontrando, come all’interno dell’attività si teneva una serata di intrattenimento musicale non autorizzata.
All’interno del locale risultavano essere presenti circa 100 avventori, che previo il pagamento di una somma in contanti pari ad euro 10,00 (dieci), avevano diritto anche ad una consumazione al bar interno.
Da successivi accertamenti emergeva che l’attività era sprovvista della licenza di agibilità dei locali. Pertanto il titolare dell’attività commerciale, R. A., crotonese, classe 1986, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria, per i reati di apertura abusiva di luogo pubblico, e contestualmente si procedeva al sequestro penale dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento musicale e di quanto in esso contenuto. Sono tuttora al vaglio le posizioni amministrative dei soggetti presenti ai varchi esterni del locale, per i quali la normativa attuale prevede l’iscrizione nel previsto registro prefettizio.