Nel pomeriggio di giovedì 25 maggio 2017, nell’ambito di specifici controlli disposti dal Questore di Crotone, Claudio SANFILIPPO, in attuazione del piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘Ndrangheta”, personale delle Volanti traeva in arresto C. A. Classe ’92, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Nel corso di tale attività, a seguito di telefonata anonima giunta su utenza 113 che segnalava una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dell’arrestato e dopo aver constatato un continuo movimento di ragazzi che si aggiravano nei pressi dell’abitazione del C. A., ubicata in zona Farina, gli agenti effettuavano tempestivamente una perquisizione locale nel luogo individuato, che consentiva il rinvenimento di sostanze stupefacenti del tipo marijuana per un peso complessivo netto di 128 grammi.
Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti rinvenivano materiale utile al confezionamento della stessa, come un bilancino di precisione, un coltellino, un rotolo in cellophane, tre “grinder” e denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il PM di turno dr. BONO Gaetano, dopo essere stato informato dell’attività di polizia svolta, disponeva la traduzione dell’arrestato presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.
La sostanza stupefacente rinvenuta, unitamente al materiale per il confezionamento e al denaro, venivano sottoposti a sequestro penale e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Nella giornata odierna, il Giudice convalidava l’arresto prevedendo per C. A. la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.