Nella mattinata del 21 aprile u.s., personale della Squadra Volanti traeva in arresto tale C.C., cl. 82, con precedenti di Polizia ed A.D. cl. 96, responsabili a titolo di concorso nel tentativo di furto in flagranza.
Nei fatti, mentre la volante transitava in via dei Bruzi veniva contattata da un cittadino che segnalava agli operatori la presenza di due soggetti intenti a forzare la saracinesca di un Box/Garage.
Immediatamente gli operatori, dopo aver acquisito notizie utili sulle caratteristiche personali dei due malviventi, ed aver chiesto l’intervento di un’altra Volante, intercettavano i due soggetti che alla vista delle Volanti si davano a precipitosa fuga.
Dopo qualche metro dal luogo del tentato furto venivano bloccati e tratti in arresto.
Subito dopo si procedeva alla perquisizione locale presso il domicilio degli arrestati.
Presso il domicilio del C. venivano rinvenuti numerosi articoli d’interesse investigativo, sui quali verranno effettuati una serie di accertamenti atti a verificare l’eventuale provenienza furtiva.
Dopo le formalità di rito, i due, su disposizione del P.M. di turno sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G.
Il Questore esprime viva soddisfazione per gli arresti fatti in flagranza da parte del personale delle volanti, che testimonia grande professionalità nello svolgere il loro delicato servizio ed un plauso al cittadino che fermando la volante per strada ha fatto sì che i malfattori venissero tratti in arresto.