Nel pomeriggio di ieri 01 febbraio, a seguito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore dr. Claudio SANFILIPPO, personale della Squadra Volanti della Questura di Crotone, ha tratto in arresto V. L. classe 1983 e V. M. classe 1983, entrambi sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, per la violazione degli obblighi derivanti dalla citata misura di prevenzione.
Nella fattispecie, si comunica che gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, notavano i due soggetti, alle ore 15:40 circa del 01 febbraio u.s. , nei pressi di questa via Pastificio, a bordo di una vettura, unitamente ad altro soggetto pluripregiudicato.
Tale condotta realizza la violazione della speciale normativa, ovvero dell’art. 75 D.Lgs.vo 159/2011 (nuovo codice antimafia), in quanto i soggetti sono risultati trasgressori alle prescrizioni imposte dalla citata misura di prevenzione, nella fattispecie prevista ai punti 3) e 9) del relativo verbale di sottoposizione.
In particolare, con riferimento al citato punto 9), si rileva che entrambi i soggetti sono risultati detentori di telefono cellulare, poi coerentemente sottoposti a sequestro penale ex art. 354 c.p.p. , operato in conseguenza di perquisizione in flagranza di reato ex art. 352 c.p.p.
Inoltre, con riferimento al citato punto 3), si riferisce che gli stessi si accompagnano sovente tra loro nonché ad altri soggetti pregiudicati, configurando così l’abitualità delle frequentazioni.
Si comunica che i nominati in oggetto venivano quindi tratti in arresto e successivamente sottoposti alla permanenza domiciliare, in attesa di giudizio, così come disposto dal P. M. di turno.