Festa della Polizia - Crema
Iniziative collegate al 159° Anniversario della Fondazione della Polizia.
La Cerimonia per la celebrazione del 159° anniversario di fondazione della Polizia di Stato allo scopo di valorizzare maggiormente il rapporto con i cittadini residenti nella provincia e coinvolgere tutte le categorie sociali, dai pubblici esercenti agli studenti di istituti scolastici, si è svolta a Crema, sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, centro di un'area comprendente 44 Comuni, sede di Tribunale e di Diocesi. Per l'occasione sono state organizzate una serie di iniziative che si sono concretizzate in collaborazione con il Sindaco del Comune di Crema, che ha manifestato interesse ed ha assicurato sostegno e partecipazione dei cittadini.
Tra questi eventi oltre al convegno tenutosi la scorsa settimana presso il Teatro S.Domenico, vi è stata l' sibizione del Tenore Cristian Ricci, accompagnato dal pianista maestro Marzagallia e da una presentatrice. Sono stati intonati l'Inno Nazionale ed alcune aree del repertorio classico. Inoltre vi è stata l'esposizione di uniformi storiche e dotazioni appartenenti alla collezione del Sostituto Commissario in quiescenza Buratto Antonio, atte a documentare l'evoluzione della Polizia di Stato, "oggi come ieri al servizio del cittadino" con mostra all'interno del teatro San Domenico.L'evento è stato trasmesso in diretta streaming anche su internet ed è ancora disponibile presso il link:
http://www.cremaonline.it/banner/files/pagine/2011_videopolizia.htmlLe immagini dell'evento sono disponibili nella galleria fotografica.
I dati statistici relativi all'attività svolta nell'anno 2010-2011 sono consultabili in formato pdf all'interno degli oggetti scaricabili.