Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • fax: 0372488777
  • email: urp.quest.cr@pecps.poliziadistato.it

159° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

Festa della Polizia - Crema

Iniziative collegate al 159° Anniversario della Fondazione della Polizia.

La Cerimonia per la celebrazione del 159° anniversario di fondazione della Polizia di Stato allo scopo di valorizzare maggiormente il rapporto con i cittadini residenti nella provincia e coinvolgere tutte le categorie sociali, dai pubblici esercenti agli studenti di istituti scolastici, si è svolta a Crema, sede del Commissariato di Pubblica Sicurezza, centro di un'area comprendente 44 Comuni, sede di Tribunale e di Diocesi. Per l'occasione sono state organizzate una serie di iniziative che si sono concretizzate in collaborazione con il Sindaco del Comune di Crema, che ha manifestato interesse ed ha assicurato sostegno e partecipazione dei cittadini.

Tra questi eventi oltre al convegno tenutosi la scorsa settimana presso il Teatro S.Domenico, vi è stata l' sibizione del Tenore Cristian Ricci, accompagnato dal pianista maestro Marzagallia e da una presentatrice. Sono stati intonati l'Inno Nazionale ed alcune aree del repertorio classico. Inoltre vi è stata l'esposizione di uniformi storiche e dotazioni appartenenti alla collezione del Sostituto Commissario in quiescenza Buratto Antonio, atte a documentare l'evoluzione della Polizia di Stato, "oggi come ieri al servizio del cittadino" con mostra all'interno del teatro San Domenico.

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming anche su internet ed è ancora disponibile presso il link:

http://www.cremaonline.it/banner/files/pagine/2011_videopolizia.html

Le immagini dell'evento sono disponibili nella galleria fotografica.

I dati statistici relativi all'attività svolta nell'anno 2010-2011 sono consultabili in formato pdf all'interno degli oggetti scaricabili.


02/05/2011
(modificato il 24/05/2011)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/10/2019 23:03:34