Identificato l'autore di un furto
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha denunciato una persona E.B.S. di anni 28 di nazionalità marocchina residente a Castelcovati (BS) per il reato di Furto Aggravato in quanto resosi responsabile di aver rubato, la sera del 5 marzo, due vasi in granito dal valore di circa 3.000€, in concorso con una persona ancora da identificare.
I due ladri, quella sera, dopo essere entrati all'interno dell'abitazione del proprietario dei vasi, se ne erano impossessati caricandoli a bordo della loro auto e facendo perdere momentaneamente le loro tracce
Le indagini svolte dal personale della polizia di stato, ufficio della Squadra Mobile, hanno permesso di poter identificare uno dei due autori del furto grazie a una serie di indizi raccolti sia grazie al primo tempestivo intervento della Squadra Volante sia grazie a una meticolosa attività di ricerca svolta anche raccogliendo una serie di notizie "sul campo" secondo le tradizionali tecniche d'indagine.
Una volta rintracciato l'autore del furto si è potuto successivamente arrivare a capire dove fossero stati portati i due vasi riuscendo a recuperali.
Successivamente è stato contattato il proprietario che ha potuto, così, ritornare in loro possesso.