Squadra Volanti
Nel pomeriggio del giorno 11 gennaio un equipaggio della Squadra Volante della Polizia di Stato, interveniva in una via della città in quanto erano stati segnalati dei ragazzini che stavano danneggiando, con calci e pugni, delle auto in sosta. I poliziotti immediatamente si portavano sul posto anche perché, nei giorni precedenti vi erano stati analoghi episodi in altri punti della città, ma una volta arrivati, dei ragazzi non vi era traccia.
Da un controllo delle auto parcheggiate, tuttavia, si poteva appurare che ad alcune di esse erano stati divelti gli sportellini del carburante e asportato il tappo mentre altre riportavano delle ammaccature sulla carrozzeria. In quel mentre una persona richiamava l'attenzione dei poliziotti in quanto dichiarava di aver ripreso alcuni momenti del danneggiamento grazie alle telecamere di sicurezza della sua abitazione.
Gli operatori visionavano le immagini e subito si mettevano alla ricerca degli piccoli vandali i quali venivano rintracciati dopo pochi minuti. Accompagnati in Questura solo uno dei tre veniva denunciato per il reato di danneggiamento in concorso in quanto gli altri suoi complici erano di età inferiore ai 14 anni. Terminate le procedure i ragazzi venivano affidati ai propri genitori.