Disponibile all'acquisto
È stato presentato anche presso la Questura di Cremona, il calendario della Polizia di Stato 2015 dopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche giorno fa a Roma presso l'Istituto Superiore di Polizia .
"Le arti della Polizia di Stato" questo è il filo conduttore con cui Vittorio Storaro, direttore della fotografia e per tre volte premio Oscar, si è ispirato per la realizzazione di un'opera che non è semplicemente "un calendario".
Il Maestro, non solo ha interpretato l'arte in tutte le sue forme più conosciute come la pittura, la scultura, la letteratura, l'architettura, la filosofia e la fotografia, ma ha dato forma anche al significato latino della parola stessa ars, abilità.
Le "abilità" simboliche della Polizia di Stato sono state, quindi, raffigurate in tutti i dodici mesi che compongono il calendario 2015.
http://www.poliziadistato.it/articolo/view/36751/
Come acquistare il calendario
AGGIORNAMENTO 18 DICEMBRE 2014 : Sono disponibili i calendari presso l'URP della Questura per la vendita al pubblico.
I cittadini interessati all'acquisto potranno contattare tale ufficio (tel. 0372/488530, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 11.30, il mercoledì dalle 08.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.30) per prenotare la propria copia.
Per il ritiro del calendario bisognerà esibire la ricevuta di versamento sul conto corrente postale n.745000, intestato a "Unicef comitato italiano". Sul bollettino dovrà essere indicata la causale: Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto "Repubblica Centro Africana - nutrizione per i bambini vittime dell'emergenza umanitaria".
Il costo è di 8 euro per il modello da parete e di 6 euro per quello da tavolo.