Commissariato Crema.
Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia del Commissariato di Crema in servizio di volante è intervenuta presso un'abitazione in Crema, ove era stata segnalata una persona molesta.
In effetti gli uomini della Polizia di Stato, entrati nel palazzo, hanno sentito il rumore di una persona intenta a picchiare insistentemente ad una porta ad uno dei piani superiori; saliti di corsa si sono trovati di fronte ad una coppia di persone note, con diversi precedenti di polizia. L'uomo, che stava bussando prepotentemente alla porta della propria madre, si è immediatamente tranquillizzato mentre la donna, una cittadina italiana di origine dell'est europa, ha iniziato ad inveire nei confronti degli agenti, apostrofandoli con vari epiteti.
Messo in sicurezza l'uomo, che versava in stato di alterazione da assunzione di alcolici, i poliziotti hanno dovuto affrontare un nuovo scatto d'ira della sua compagna.
A nulla sono valsi i tentativi di tranquilizzare la donna che, molto verosimilmente in preda ad eccessi derivanti da un abuso etilico, si è scagliata contro gli operatori brandendo una bottiglia di liquore in vetro e cercando di coilpirli.
Evitato l'attacco e disarmata la donna, agli agenti non è restato altro da fare che portare la donna in Commissariato e farla tranquilizzare nelle camere di sicurezza, dove ha passato la notte in attesa del giudizio con rito direttissimo che verrà celebrato in mattinata presso il Tribunale di Cremona, a seguito dell'arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.