Commissariato Crema.
Alcuni giorni fa, il personale dell'ufficio immigrazione del Commissariato di P.S. di Crema ha collaborato all'esito di un'indagine condotta dai Carabinieri di Abano Terme, in relazione ad un complesso episodio di sequestro di persona e rapina commesso in concorso con altre persone di nazionalità serba, albanese e cinese.
Fra i componenti del sodalizio criminale è stato identificato un cittadino serbo, con precedenti per reati contro il patrimonio, che nell'aprile scorso aveva sequestrato un cittadino camerunense nel contesto di una intricata vicenda delinquenziale.
L'uomo, D.S. di 40 anni, risultava risiedere nella nostra città con regolare permesso di soggiorno. Proprio nel contesto dell'iter amministrativo di rinnovo del documento, il criminale è stato messo in condizione di presentarsi presso il Commissariato di Crema dove, insieme ai poliziotti, ha trovato i Carabinieri giunti da Abano Terme per stringergli le manette intorno ai polsi.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato condotto presso il carcere di Cremona a disposizione del giudice per le indagini preliminari di Venezia che ha spiccato il decreto di custodia cautelare in carcere.