Commissariato Crema
Al termine di indagini conseguenti a un furto in appartamento commesso nel dicembre del 2012, i tecnici della Polizia Scientifica del Commissariato di Crema hanno rinvenuto diversi indizi, fra i quali delle impronte utili per l'identificazione dei ladri e, congiuntamente ai colleghi della Squadra Investigativa, sono riusciti a dare un nome ad una componente della banda di ladri.
La donna, D.L. croata ventenne (al momento dei fatti), già arrestata in passato per il medesimo reato in un'altra provincia, è stata denunciata per il reato di furto in abitazione, aggravato dalla violenza sulle cose (avendo scassinato una tapparella per introdursi nell'abitazione) e per aver causato un danno patrimoniale di rilevante gravità.
Pochi mesi dopo, il giudice ha comminato alla donna la misura cautelare dell'obbligo di dimora presso un campo nomadi di Milano ove la donna era domiciliata. Grazie alla collaborazione con gli agenti di Polizia Locale di Rho, la donna è stata rintracciata nei giorni scorsi e le è stato notificato il provvedimento cautelare, in attesa della celebrazione del processo.