Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

PULIZIE TROPPO ACCURATE IN UN UFFICIO PUBBLICO

CONDIVIDI

Commissariato Crema

Due settimane fa, si è presentata al Commissariato di P.S. di Crema la direttrice di un ufficio pubblico per denunciare di avere subito il furto dalla chiave della cassaforte del proprio ufficio, ove erano custoditi alcuni documenti e una modesta somma di denaro.

Le immediate indagini svolte dal personale della Squadra Investigativa si sono subito concentrate sulla visione dei filmati del circuito di videosorveglianza interna e non hanno tardato a dare i loro frutti: l'estrapolazione dei video ha permesso di riconoscere una dipendente dell'impresa di pulizie che, a più riprese, è stata immortalata mentre prelevava la chiave di scorta della cassaforte e la apriva per asportarne il contenuto.

Convocata in questi giorni davanti agli investigatori della Polizia di Stato, la donna, una quarantenne del cremasco, ha dapprima negato ogni responsabilità salvo poi, di fronte all'evidenza dei filmati, non poter più negare di essere stata l'autrice dei furti.

La donna ha tuttavia dichiarato di non essere più in possesso della chiave e di aver trattenuto solo i soldi, essendosi liberata dei documenti.

Dopo aver aperto la cassaforte, grazie all'ausilio di un esperto, si è potuto riscontrare l'ammanco di circa 1.000 euro oltre alla scomparsa di alcuni documenti che non sono stati più ritrovati.

La donna, che ha ripulito in maniera decisamente troppo approfondita l'ufficio che le è stato assegnato, dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato davanti al Tribunale di Cremona.


14/06/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 04:25:36