Commissaritato Crema e Polstrada in azione
Alle ore 18.30 di ieri personale della Squadra Volante di questo Ufficio veniva inviato presso il centro commerciale "centro Spesa" di Crema via De Gasperi, in quanto un uomo aveva prelevato dagli scaffali diversa merce tanto da riempire un carrello ed era riuscito a guadagnare l'uscita senza corrispondere quanto dovuto. Nella circostanza però la cassiera si era avveduta all'ultimo minuto del furto ed aveva raggiunto l'uomo nel parcheggio, dove, cercando di fermarlo veniva da questo aggredita e strattonata più volte. .
La donna aveva quindi telefonato al numero di emergenza 113 e l'uomo aveva abbondato la merce sottratta e si era dato alla fuga, ma veniva raggiunto poco dopo da personale della Polizia Stradale che lo individuava mentre si accingeva a nascondersi nei pressi del cimitero maggiore.
All'intimazione dell'Alt l'uomo anziché fermarsi fuggiva all'interno dei bagni pubblici e poi vistosi scoperto si dava alla fuga strattonando l'Ispettore della Polizia di Stato che in quel mentre cercava di bloccarlo; nel corso della fuga l'uomo fatte poche decine di metri cadeva in terra e veniva quindi bloccato e tratto in arresto dalla pattuglia della volante intervenuta nel frattempo .
L'uomo, identificato per il cittadino rumeno A.C.T. di 24 anni residente in provincia di Cremona, veniva da prima medicato dai sanitari per alcune escoriazioni riportate nella caduta e successivamente condotto in camera di sicurezza dove rimaneva a disposizione dell'Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Cremona. All'uomo è stato contestato il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, la merce asportata è del valore di 900 euro circa, interamente recuperata.