Squadra Mobile
Poco dopo le 20 gli uomini in borghese della Squadra Mobile intercettano una vettura in una zona periferica della città. Un normale controllo ma il trentenne alla guida F.V. incensurato, si tradisce mostrandosi da subito molto nervoso. Un'agitazione immotivata per un semplice controllo di routine.
Un atteggiamento che fa sospettare da subito gli investigatori i quali fanno scattare una perquisizione dell'auto. Immediatamente da una tasca celata nel fianco della portiera salta fuori un sacchetto di cellophane contenente più di sette grammi d'eroina. Pochi istanti dopo da un altro nascondiglio ricavato nel vano portaoggetti della macchina gli operatori rinvengono un involucro contenente circa un grammo di 'fumo'.
Gli investigatori davanti a questi ritrovamenti decidono di estendere la perquisizione anche all'abitazione del trentenne; mossa decisamente azzeccata dato che in pochi minuti saltano fuori altri 90 grammi di hascisc. Nel giro di poche ore la serata del trentenne finisce dietro le sbarre del carcere della città in attesa del processo.