Squadra Mobile
Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile di Cremona, coadiuvato da personale della Questura di Piacenza e della Polstrada, ha denunciato in stato di libertà sette persone di origine rumena.
L'attività ha avuto inizio in seguito alla segnalazione dell'amministratore della ditta di autotrasporti che riferiva che un loro semirimorchio con un carico di nove pallette di rame del peso di quasi 24 tonnellate e per un valore di circa 135.000 euro, diretto in toscana, risultava, attraverso il sistema di rilevazione satellitare gps, uscito dal percorso programmato ed essere fermo senza motivo a Cremona.
L'amministratore riferiva inoltre che l'autista del mezzo non rispondeva alle chiamate.
Un equipaggio della Squadra Volante si recava sul posto e rinveniva il mezzo parcheggiato, ma vuoto.
Dalle risultanze dello storico del gps emergeva che in precedenza, il mezzo aveva fatto una sosta prolungata in una località in provincia di Piacenza.
Da immediati accertamenti si appurava che nella zona vi erano cascine e capannoni che potevano esere utilizzati per occultare il materiale rubato.
Infatti in una delle cascine veniva rinvenuto il materiale sottratto alla ditta e fermate sei persone di origine rumena denunciate per ricettazione. L'autista del mezzo, anch'egli rumeno, è stato fermato e denunciato per furto.