Commissariato Crema.
Durante la trascorsa nottata, verso le 3.00, un equipaggio della Polizia di Stato in servizio di Volante, ha ricevuto la segnalazione di un allarme in corso presso la tabaccheria di via Brescia, proprio mentre stava transitando nei pressi dell'esercizio commerciale. L'assoluta celerità nell'intervento ha consentito agli operatori di giungere sul posto e notare davanti al locale due persone, una alla guida di una Nissan Micra, e l'altra intenta a chiudere la saracinesca del bar tabacchi, già oggetto di un furto pochi giorni prima.
Gli agenti hanno prontamente bloccato la macchina, impendendo all'autista di proseguire la marcia. A quel punto i due uomini si sono dati a fuga precipitosa, riuscendo a dileguarsi in pochi istanti. Grazie al tempestivo intervento, verificato che era appena stato perpetrato un furto presso l'esercizio pubblico, è stato recuperato l'intero bottino (principalmente sigarette e gratta e vinci per un valore di diverse migliaia di euro) che verrà riconsegnato al gestore nelle prossime ore.
La vettura, oggetto di indagini tecniche da parte della Polizia Scientifica, è risultata essere provento di un furto commesso in Milano un mese fa, e verrà al puiù presto restituita al legittimo proprietario.