Squadra Volante.
La persona fermata e denunciata all'alba di ieri, aveva già esploso sette colpi di pistola con una scacciacani caricata a pallini di metallo dalla metà di dicembre scorso fino a ieri sempre all'indirizzo dello stesso negozio cittadino.
Sette spari per sette raid consecuitivi.
La titolare del negozio, spaventata di fronte al primo danneggiamento, si presentava in Questura per denunciare l'accaduto. Il lunedì successivo, altro vandalismo e altra segnalazione.
Gli Agenti, aprono un'inchiesta, e, grazie all'istallazione di un impianto di videosorveglianza, sono riusciti a filmare l'autore dei vandalismi sempre a bordo della stessa autovettura.
Ieri mattina la svolta: durante l'ultimo raid con colpo di pistola esploso ai danni del negozio, gli Agenti intervenivano riuscendo a fermare un 45enne cremonese. All'interno della propria auto veniva rinvenuta e sequestrata la scacciacani modello Softair a gas usata per i raid.
L'uomo è stato quindi denunciato a piede libero per " danneggiamento aggravato e continuato" e per "getto pericoloso di cose".