Squadra Volante - Squadra Mobile.
Giovedì scorso un cremonese si è visto rubare la carta di credito lasciata all'interno della propria auto, mentre faceva allenamento al campo sportivo.
Subito dopo il furto il ladro, in appena otto minuti aveva già fatto acquisti per 1750 euro presso una sala giochi della città.
Dalle puntate di gioco effettuate il ladro riusciva a vincere 5000 euro che venivano pagate dal titolare della sala giochi con un assegno.
Il gestore della sala giochi, nei giorni a seguire, attraverso i giornali apprendeva che il giovedì precedente era avvenuto un furto di una carta di credito e che erano stati giocati 1750 euro in una sala giochi. (tre transazioni da 500 euro e una da 250 euro).
A quel punto il gestore capiva tutto: si attivava per denunciare l'accaduto ma anche per segnalare alla propria banca la possibilità che l'assegno potesse essere incassato.
Infatti lunedì scorso la Sala Operativa della Questura veniva avvisata dal direttore della banca che all'interno vi erano due persone che stavano cercando di incassare l'assegno bloccato.
Gli Agenti intercettavano i due uomini mentre uscivano dalla banca; dopo averli condotti in Questura per i dovuti controlli ed accertamenti, il detentore dell'assegno, un piacentino di 46 anni, veniva denunciato per ricettazione e uso fraudolento di carta di credito