Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ricattava 60enne. Minore arrestato.

CONDIVIDI

Squadra Mobile.

Un 17enne cremonese, per mesi, con intimidazioni, minacce e strattoni, una volta anche puntandogli una chiave alla gola, ha ricattato un 60enne che conosceva da tempo, facendosi consegnare tra i 30 e i 50 euro alla volta.

Ieri mattina però è stato arrestato dagli Agenti della Squadra Mobile con l'accusa di rapina ed estorsione, in ottemperanza all'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.

La vicenda è emersa a seguito della denuncia presentata dal pensionato 60enne, anch'egli residente a Cremona, il quale, esasperato dalle continue vessazioni da parte del minore, decideva di raccontare le sue vicissitudini agli Agenti.

Sulla scorta degli elementi acquisiti e del risultato delle indagini che si sono successivamente sviluppate, è stato formulato l'impianto accusatorio che ha portato il GIP ad emettere il provvedimento di custodia cautelare.

Il giovane è stato tradotto presso l'Istituto di custodia per minorenni di Milano.

Gli Agenti, inoltre, proprio nella stessa mattinata avevano rintracciato il giovane in quanto resosi responsabile, poche ore prima, dell'ennesima rapina ai danni del pensionato.


15/10/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/11/2024 03:24:25