Squadra Mobile.
Il 15 settembre scorso un medico dell'ospedale di Cremona denunciava il furto del proprio portafogli che si trovava all'interno di una borsa lasciata incustodita presso il proprio ambulatorio.
L'autore del furto, avendo ritrovato tra gli effetti personali del medico, una carta di credito, ha iniziato a fare acquisti in un noto centro commerciale della zona riuscendo a perfezionare l'acquisto di due smartphone, il terzo tentativo però non andava a buon fine in quanto la carta nel frattempo veniva bloccata dal titolare.
Gli investigatori della Squadra Mobile, dopo aver individuato il luogo e l'ora delle transazioni con la carta rubata, esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza negli orari degli acquisti, si sono trovati davanti ad un noto pregiudicato di circa cinquant'anni con alle spalle reati contro il patrimonio e la persona.
Rintracciato in città e portato in Questura, il pregiudicato ammetteva le proprie responsabilità.
Veniva quindi denunciato per furto e illecito utilizzo di carte di credito.
Una denuncia per ricettazione veniva formulata anche contro il titolare di un centro TIM di Cremona che dal ladro aveva comprato uno degli iPhone acquistati in maniera illecita con la carta rubata.