Commissariato Crema.
Ieri pomeriggio, una signora anziana ultranovantenne, che stava passeggiando per strada nel quartiere di San Bernardino, è stata avvicinata da una donna che le ha proposto di fare uno scambio di collana, mostrandole una collana apparantemente d'oro.
Approfittando del momento di sbigottimento conseguente a questa inusuale richiesta, la malvivente è riuscita a sfilare dal collo dell'anziana la collana d'oro, lasciandole in cambio un'altra collana, che si è chiaramente accertato essere di metallo non altrettanto nobile.
Dopo aver perpetrato il rapido furto, la donna si è allontanata a bordo di una berlina di grossa cilindarata con targa straniera, condotta da un complice che la stava attendendo.
Poichè nei giorni scorsi è stato commesso un furto con le medesime modalità, sempre ai danni di un anziano, non si esclude che questi malviventi possano tornare a colpire in zona. Si raccomanda quindi la massima prudenza, consigliando alle persone anziane di non uscire con gioielli vistosi, per evitare di richiamare l'attenzione di questi ladri senza scrupoli e di chiamare il numero di emergenza "113", nel caso in cui fossero avvicinati da persone con modalità sospette.