Commissariato Crema.
Nel pomeriggio di giovedì, gli investigatori del Settore Anticrimine del Commissariato hanno rintracciato in Crema L.F di 35 anni, ricercato per l'esecuzione di una sentenza definitiva di condanna a un anno di reclusione per spaccio di stupefacenti. L'uomo era stato infatti denunciato nel 2006 dalla Squadra Investigativa del Commissariato al termine di un'indagine, durante la quale era anche stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza cittadine nelle fasi di spaccio .
Una volta giunto in Commissariato, avendo appreso della sentenza definitiva di condanna, il malvivente non ha mostrato segni di agitazione e ha chiesto di poter avvertire i familiari; dopo essersi alzato per comporre il numero di telefono sul proprio telefono cellulare, ha improvvisamente aperto la porta dell'ufficio e ha cercato la fuga lungo i corridoi del Commissariato, prontamente bloccato dagli uomini della Polizia di Stato presenti negli uffici.
Non contento della pena residua, il pregiudicato è così riuscito a guadagnarsi una nuova denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, la cui conseguente condanna andrà a sommarsi a quella che sta attualmente scontando presso il carcere di Cremona.
Anche questa nuova impresa è stata immortalata dalle videocamere di sorveglianza del Commissariato, andando a costituire un nuovo capitolo del filmato che lo vede protagonista negativo.