Commissariato Crema.
A seguito della rapina compiuta ieri pomeriggio presso un istituto bancario di Crema, la squadra investigativa del Commissariato di Crema ha iniziato un'intensa attività di indagine, raccogliendo preziose testimonianze e i filmati di interesse per la ricostruzione dell'episodio criminoso.
Le tracce, in particolare un parziale numero di targa di un'utilitaria tedesca, hanno in breve portato gli uomini della Polizia di Stato a Lodi, presso l'abitazione di una donna incensurata, risultata essere proprietaria di un'auto compatibile con una delle due auto che sono state viste allontanarsi immediatamente dopo la rapina.
La donna ha subito fornito un alibi attendibile, garantendo di essere sempre stata in possesso della vettura, non riuscendo tuttavia a persuadere gli investigatori che hanno deciso comunque di perquisire l'autovettura.
Subito sono emersi i primi riscontri: nel baule della macchina è stato rinvenuto un sacchetto all'interno del quale erano custoditi due abiti da uomo, un giubbotto ed una valigetta ventiquattrore del tutto simili a quelli utilizzati durante la rapina.
Appurato che la pista era quella giusta, gli uomini della squadra investigativa del Commissariato di Crema, insieme ai colleghi della Squadra Mobile della Questura di Lodi, hanno rivolto le loro attenzioni verso una parente acquisita della donna, anch'essa abitante a Lodi e risultata intestataria di una vettura che avrebbe potuto essere la seconda macchina utilizzata dalla batteria di rapinatori.
Dopo alcune ricerche, la donna è stata rintracciata ed è stata controllata approfonditamente, così come la sua abitazione.
Dalla perquisizione sono emersi altri elementi utili, fra i quali il taglierino verosimilmente utilizzato per la rapina.
Le due macchine sono state sequestrate insieme a molto altro materiale di grande interesse per l'attività di polizia.
Sono attivamente in corso le indagini per l'individuazione degli altri autori materiali della rapina, insieme alla donna, nel frattempo denunciata a piede libero per concorso nel reato.