Commissariato Crema.
Ieri pomeriggio, verso le 17.30, la Polizia di Stato è stata chiamata per un furto avvenuto presso un supermercato cittadino. Sul posto gli uomini in servizio di "volante" apprendevano che tre ragazze, dopo aver riempito le loro borse con alcolici e generi alimentari, si erano presentate alla cassa per pagare una sola lattina di birra. Richiamate dall'addetto alla sicurezza dell'esercizio commerciale, le tre ragazze si mettevano ad urlare di lasciarle stare perchè erano minorenni e, dopo averlo spintonato, si davano alla fuga in tre direzioni diverse.
Una delle tre ragazze, una cittadina romena sedicenne, è stata rintracciata poco distante ed accompagnata in ufficio per l'identificazione e gli accertamenti conseguenti. Agli agenti, una volta ammesso il fatto, ha confessato di aver rubato per organizzare una festa insieme ai propri amici.
Una volta appurata la dinamica del fatto, che ha tramutato il furto nel più grave reato di rapina, e l'entità del danno, circa 200 €, la ragazza è stata arrestata e condotta presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari, in attesa della convalida dell'arresto da parte del Tribunale per i minorenni di Brescia.
Alla ragazza, al termine del processo, resterà ben poco da festeggiare.