Squadra Mobile.
All'alba di ieri è scattato il blitz che fa il paio con quello avvenuto a metà dello scorso maggio sempre ad opera degli Agenti della Questura che sono riusciti, dopo serrate indagini, ad individuare i responsabili della brutale spedizione punitiva tra bikers in occasione della manifestazione "Cremona birra 2012" dove tre persone sono state picchiate a sangue. Allora furono sequestrate armi e denunciate nove persone.
Gli inquirenti, non hanno sottovalutato l'episodio e hanno da subito portato avanti con determinazione un'inchiesta complessa continuando a scavare e i risultati conseguiti dal blitz di ieri dimostrano che le intuizioni erano azzeccate.
Dalle perquisizioni scattate tra Cremona, Crema, Reggio Emilia, Lodi, Sondrio e Piacenza con il coinvolgimento di una ventina di uomini della Squadra Mobile di Cremona e delle altre province coinvolte è saltato fuori un vero e proprio arsenale impressionante: decine di coltelli, un'accetta, bastoni, tirapugni, mazze, fionde, balestre e una dozzina di pistole giocattolo identiche a quelle vere. Tutto ciò era destinato all'utilizzo nel momento delle rese dei conti tra schieramenti avversi tra gruppi di bikers. L'arsenale è stato sequestrato e nove persone sono finite nel registro degli indagati con l'accusa di rissa e violenza privata in concorso.