Commissariato Crema.
Ieri sera, dopo le nove e mezza, un equipaggio in servizio di volante, pattugliando la zona commerciale di Bagnolo Cremasco, ha notato una macchina sospetta con targa straniera, parcheggiata vicina alla recinzione di un concessionario di auto.
Quando gli uomini della Polizia di Stato si sono avvicinati per procedere al controllo, tre uomini sono saliti a bordo e hanno cercato di avviare il veicolo. A quel punto la macchina è stata bloccata dalla volante e gli operatori della Polizia hanno immediatamente fermato gli occupanti. Si è così potuto perquisire il veicolo, a bordo del quale sono state trovate quattro ruote complete e alcuni tergicristalli, ancora bagnati dalla pioggia che in quel momento stava cadendo fitta.
L'immediata ricognizione nel cortile della concessionaria, effettuata insieme al responsabile, ha consentito di appurare che tutto il materiale era stato asportato da alcune macchine parcheggiate nel cortile e destinate alle vendita.
I tre bulgari, O.M. di 32 anni, G.K. di 27 e S.N. di 27, residenti in provincia di Lodi, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e accompagnati presso le camere di sicurezza del Commissariato, dove hanno trascorso la notte in attesa del processo che verrà, molto probabilmente, celebrato in giornata.