Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

Indagini sui furti.Nuovi arresti nel Cremasco.

CONDIVIDI

Commissariato Crema.

Il lavoro per gli uomini dell'ufficio volanti del Commissariato non si esaurisce con gli arresti in flagranza. Dopo aver individuato nell'immediatezza gli autori di episodi criminosi, gli operatori della Polizia di Stato riprendono i fascicoli di tutti i fatti delittuosi che presentano delle analogie, alla ricerca di compatibilità con gli arrestati o con i denunciati.

Il lavoro certosino passa attraverso la visione dei filmati, le ricerche di impronte già inserite in banca dati ma ancora prive di un nome, attraverso le analisi di una moltitudine di dati già in possesso delle forze dell'ordine, ma che ancora non hanno dato i frutti sperati.

E così dagli arresti per i furti della settimana scorsa sono stati individuati gli autori di altri furti delle medesima specie.

C.C., milanese di 56 anni arrestato per il furto presso un supermercato cittadino è stato riconosciuto senza ombra di dubbio come l'autore di un furto presso il medesimo esercizio commerciale avvenuto nel mese di novembre; anche in quell'occasione il ladro aveva prelevato della merce e l'aveva fatta passare vicino alle porte d'ingresso, per poi riprenderla una volta oltrepassate le casse.

L'uomo dovrà rispondere anche di questo furto aggravato.

Un paio di settimane fa è stata sporta una denuncia per furto di rame avvenuto presso una fabbrica dismessa della città. La visione dell eimmagini riprese dal sistema di videosorveglianza ha permesso di individuare gli autori del furto, sempre grazie a un recente episodio delittuoso che ha visto protagonista uno dei due ladri.

Sono finiti così sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori della Squadra Volante due personaggi già noti alla Polizia di Stato: N.M. senegalese di 38 anni e B.G. cremasco di 32 che sono stati immortalati mentre tagliavano ed asportavano i cavi di rame ed altro materiale ferroso.

Entrambi hanno ricevuto un invito a presentarsi presso il Tribunale di Crema, dove a breve dovranno giustificare le loro gesta.


09/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 21:26:07