Commissariato Crema.
La Squadra Anticrimine Investigativa del Commissariato di Crema ha indagato in stato di libertà M.B. di anni 44 anni, cremasco, pregiudicato, resosi responsabile di furto aggravato continuato.
La Squadra Anticrimine accertava infatti che l'uomo, nella notte del 26 novembre u.s., dopo aver scardinato la porta d'ingresso di uno studio medico ubicato nel centro cittadino, aveva asportato attrezzatura medica e materiale informatico oltre ad un camice e medicinali di pronto soccorso . Non soddisfatto del bottino, tentava invano di forzare, con un cesoia, la porta d'ingresso di una gioielleria del centro cittadino, che però resisteva al suo tentativo di intrusione. L'impianto di video sorveglianza della gioielleria riprendeva il tentativo del furto e il malvivente pur travisato veniva riconosciuto dagli investigatori che si portavano presso la sua abitazione, dove trovavano parte del materiale asportato nello studio medico ed altri oggetti risultati rubati il 25 novembre, tra cui anche una bicicletta da uomo .
Le indagini hanno consentito di denunciare l'uomo anche per il reato di ricettazione di un navigatore satellitare e di un telefono cellulare .
Tutto il materiale rinvenuto è stato restituito alle parti offese dal reato.