Commissariato Crema.
Ieri pomeriggio gli investigatori della Squadra Anticrimine, nel contesto di un'operazione di contrasto alla prostituzione, hanno fatto accesso in un appartamento nel centro di Crema. Nell'appartamento, affittato da un cittadino cinese, regolarmente soggiornante in un'altra provincia, è stata trovata una donna cinese di 50 anni che vi svolgeva l'attività di meretricio, come confermato dai numerosi oggetti rinvenuti nell'immobile e dalle inserzioni comparse su una rivista di annunci gratuiti distribuita nel cremonese.
La porta di ingresso era anche munita di una telecamera, le cui immagini potevano essere visionate dall'interno dell'appartemento, probabilmente posizionata per prevenire eventuali controlli da parte delle forze dell'ordine.
Il modus operandi è risultato essere sempre il medesimo, con l'interposizione di una telefonista - probabilmente situata in un'altra città - che rispondeva alle telefonate conseguenti agli annunci e, dopo aver dato indicazioni al cliente su come raggiungere l'appartamento, avvertiva la prostituta.
Una volta ultimati gli accertamenti da parte della Polizia di Stato di Crema, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per favoreggiamento della prostituzione F.Y. di 50 anni, che si è poi verificato essere il marito della donna, regolarmente soggiornante in un'altra regione italiana.