Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

IDENTIFICATO L'AGGRESSORE DI PIAZZA GARIBALDI.

CONDIVIDI

COMMISSARIATO CREMA.

Il lavoro incessante degli investigatori del Settore Anticrimine del Commissariato di Crema ha consentito di dare un'identità al ragazzo che il 28 agosto scorso ha spinto a terra una donna, causandole la frattura di un braccio.

Gli ispettori della Polizia di Stato, sentendo i testimoni e visionando i filmati, sono riusciti in breve tempo a concentrare l'attività su un sedicenne di Madignano che, messo alle strette, ha ammesso di essere stato lui a reagire, dopo essere stato affrontato dalla donna che brandiva una scopa.

Inevitabilmente è scattata la segnalazione al Tribunale dei minorenni, dove il giovane dovrà rispondere del reato di lesioni personali dolose aggravate.

Ha un nome anche il responsabile dell'altra aggressione avvenuta qualche giorno prima ai giardini di porta Serio: in questo caso si tratta di un ragazzo con disabilità psichiche, già seguito dal servizio sanitario, al quale verrà girata la segnalazione.

Pur in presenza in Piazza Garibaldi di due gruppi di ragazzi che creano oggettivo disturbo alla quiete pubblica, e per i quali verrano ulteriormente incrementati i controlli da parte della Polizia di Stato, già sollecitata a una presenza maggiore nella zona, è possibile affermare che i due episodi sono episodi isolati e che non possono essere ricondotti a questi gruppi di giovani. La situazione verrà comunque seguita da vicino, per garantire una risposta effettiva ai cittadini che hanno espresso le loro preoccupazioni.


07/09/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 15:09:15