Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

Presi due rapinatori di origine romena.

CONDIVIDI

Commissariato Crema.

Ieri, nel tardo pomeriggio, è giunta una chiamata al numero di emergenza "113" da parte di un cittadino che segnalava un'aggressione ai danni della proprietaria di un esercizio commerciale.

Un equipaggio di "volante" è giunto immediatamente sul posto, constatando che la donna, che aveva inseguito un cliente che aveva oltrepassato le casse senza pagare la merce, era stata aggredita dall'uomo, che ha reagito prendendola a pugni sul volto e facendola cadere dalle scale del negozio.

La donna è stata immediatamente portata al pronto soccorso, mentre gli investigatori iniziavano la ricerca dei criminali, sulla base delle immagini riprese da un vicino sistema di videosorveglianza e delle prime scarne testimonianze fornite da una cassiera e da un passante; in particolare il parziale numero di targa della vettura sulla quale l'aggressore era fuggito, una Volkswagen polo di colore scuro, ha consentito all'operatore del "113", attraverso un minuzioso lavoro di analisi del sistema informativo, di focalizzare l'attenzione su un gruppo di romeni residenti in città.

Le indagini condotte nelle ore seguenti dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Crema hanno portato a ricostruire la scena del crimine: due uomini si sono introdotti nel negozio e, dopo aver asportato merce per un valore di circa 700 euro, sono usciti senza pagare per raggiungere la complice che li aspettava a bordo della macchina. La reazione imprevista dell'addetta al negozio ha fatto precipitare gli eventi, richiamando l'attenzione di un passante e portando alla violenta reazione di uno dei due ladri.

Il furto si è così trasformato in rapina impropria, reato del quale dovranno rispondere in concorso due romeni, un uomo di 30 anni e una donna di 25, entrambi residenti in città, rintracciati questa mattina dalla Polizia di Stato rispettivamente a casa (la donna) e sul posto di lavoro (l'uomo).

Non ancora identificato l'energumeno aggressore, del quale sono tuttavia disponibili le immagini e precise testimonianze che, si spera, porteranno al suo riconosciemnto nei prossimi giorni.

Un grande spavento e non gravi conseguenze fisiche, per fortuna, per la vittima della rapina.


13/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 11:37:44