Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

Presi gli autori del pestaggio tra biker

CONDIVIDI

Squadra Mobile

Un grave episodio si è verificato in Cremona nella serata del decorso 28 aprile durante la manifestazione "Cremona Birra 2012" allorquando, un gruppo di circa 80 bikers, composto da appartenenti ad alcuni gruppi "MC" del Nord italia, ha fatto irruzione all'interno del locale quartiere fieristico ove era in corso la succitata manifestazione picchiando alcuni motociclisti.

Nonostante la reticenza dettata da una sorta di "codice deontologico dei bikers" che prescrive, in casi come questi, il divieto a rivolgersi alle Autorità competenti, la Squadra Mobile della Questura di Cremona ha raccolto determinanti informazioni che successivamente si sono rivelate fondamentali per far luce sulle modalità dei raid aggressivo in argomento riuscendo ad individuare, allo stato, alcune delle persone appartenti ai menzionati club "MC" anche se sono tuttora in corso ulteriori indagini volte alla identificazione di altri responsabili del fatto criminoso.

A seguito delle citate attività, al momento sono stati individuati e deferiti in stato di libertà nove persone tra i 35 e i 57 anni responsabili dell' aggressione, delle quali 3 residenti a Cremona.

Sono state altresì eseguite 19 perquisizioni nelle province di Cremona, Milano, Como, Sondrio, Varese, Novara, Modena, Reggio Emilia, Lodi, Bergamo e Pavia in stretta collaborazione con le Squadre mobili di quelle Province sotto il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

Nel corso delle perquisizioni sono state rinvenute e sequestrate mazze, coltelli, asce, tirapugni, pugnali e tre cartucce.


15/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 05:06:00