Squadra Volante
Nella serata di ieri, intorno alle ore 23.00, una gang composta da tre persone , presumibilmente di origini romene, ha tentato di rubare una autovettura ford escort parcheggiata nelle vicinanze di via del Giordano.
Durante l'atto criminoso sono stati notati da un passante che ha intuito le intenzioni dei malviventi ed ha prontamente avvisato il 113 . Scattato l'allarme, in pochi minuti gli Agenti della Squadra Volante sono arrivati sul posto e hanno sorpreso i ladri ancora in azione.
Ne scaturisce una fuga e un inseguimento. Tallonati dagli inquirenti, gli occupanti dell'auto rubata imboccavano un percorso fuori strada finendo la propria corsa in un campo.
Due dei componenti hanno fatto perdere le loro tracce scappando a piedi ed approfittando del buio della campagna, mentre il terzo , poco più che trentenne, è stato fermato dagli Agenti e trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le cure dei sanitari a causa di contusioni procuratesi durante il fuoristrada.
Nella notte le indagini sono proseguite ed è emerso che probabilmente la stessa gang nella medesima serata avrebbe tentato di forzare le serrature di un'altra auto parcheggiata nelle vicinanze di quella asportata.