In piazza trecento studenti, incidenti simulati e stand delle Forze dell'Ordine.
Nella mattinata del 8 maggio scorso nella centrale Piazza Stradivari si è tenuta una manifestazione sulla prevenzione e sicurezza stradale dal titolo "Cittadinanza e Costituzione" .
La manifestazione a cui hanno preso parte il Questore, Dott. Antonio Bufano, e i comandanti di tutte le forze dell'ordine ha avuto lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i giovani ad abbattere i rischi, i danni e i lutti sulle strade che purtroppo restano sempre alti.
Nella piazza sono stati allestiti degli stand delle forze dell'ordine nonchè delle associazioni che riuniscono i familiari delle vittime della strada e quelle che combattono l'abuso di alcool e droga.
All'iniziativa hanno partecipato oltre trecento studenti delle scuole cittadine i quali hanno assistito ad una serie di simulazioni di incidenti stradali che hanno evidenziato le conseguenze che gli stessi possono provocare su chi ne è coinvolto. Hanno poi potuto svolgere delle prove pratiche in sella a mezzi a due ruote lungo dei percorsi disegnati dagli istruttori ed assistito a degli alcool test con l'etilometro.