Squadra Mobile - Squadra Volante
Ragazzo accoltellato a scuola
Giovedì 3 maggio intorno alle ore 11.00, durante la ricreazione, nel cortile dell'Istituto Professionale Cr.Forma, situato in questo capoluogo, tra due studenti è scoppiato un litigio durante il quale dalle parole si è passati presto ai fatti.
I protagonisti sono un marocchino di vent'anni, la vittima, e un italiano di un anno più giovane che ha vibrato una coltellata al compagno, provocandogli una ferita piuttosto profonda al gluteo che ha reso necessaria l'applicazione di diversi punti di sutura.
Dopo i brevi ma concitati attimi dell'aggressione, il giovane si è allontanato subito dal compagno sanguinante occultando oltre un muro la lama utilizzata per l'accoltellamento e successivamente mescolandosi tra gli altri compagni di scuola.
Scattato l'allarme in qualche minuto il personale della Squadra Mobile e della Squadra Volanti della Questura individuavano il responsabile della vicenda grazie anche all'aiuto del personale scolastico. Nonostante l'iniziale poca collaborazione del ragazzo, gli inquirenti ricostruivano in poco tempo la vicenda ottenendo successivamente anche la piena ammissione di colpevolezza dell'aggressore al quale costerà più tardi una denuncia per lesioni aggravate nonchè l'espulsione immediata dall'istituto.