Squadra Mobile
Lo hanno incastrato e denunciato a piede libero per rapina aggravata , due settimane quel colpo , gli investigatori della Squadra Mobile: secondo i riscontri raccolti ad infilare l'ingresso del market travisato con sciarpa e cappellino è stato un pregiudicato tossicodipendente di 28 anni di cremona.
Individuarlo non è stato semplice perché le descrizioni della persona in possesso agli investigatori erano sommarie e non convergenti. A far imboccare la pista giusta agli inquirenti, è stata prima di tutto la valutazione dell'atteggiamento tenuto dal malvivente durante i momenti concitati della rapina: coltello puntato più volte, massima agitazione e scarso controllo di sè. Insomma sicuramente non un comportamento di un professionista semmai, di un tossicodipendente sotto crisi di astinenza. In questo modo le indagini si sono orientate proprio nel mondo dei tossicodipendenti fino a chiudere il cerchio intorno al cremonese ventottenne.
Era mezzogiorno quando il rapinatore entrava presso il supermercato In's minacciando la cassiera e i clienti presenti per arraffare tutto l'incasso e fuggire in sella ad una bicicletta poi abbandonata poco distante.