Squadra Volanti
E' stato denunciato per i reati di lesioni e per guida in stato d'ebbrezza alcolica un ucraino di 31 anni, H.V.Y, il quale, dopo aver trascorso la serata alzando notevolmente il gomito, ha deciso di cercare la compagnia di una donna percorrendo a folle velocità la via Mantova, luogo dove abitualmente esercitano la prostituzione giovani ragazze dell'est.
L'uomo, giunto sino alle porte della città, ha individuato una giovane romena di 21 anni a cui è bastato poco per capire le condizioni dell'ucraino che da subito è apparso ubriaco e violento tanto da indurla a rifiutare la prestazione richiestale.
L'immigrato di fronte al rifiuto della ragazza con una scusa ha afferrato la sua mano e ingranata la marcia è partito trascinandola per diversi metri. Solo la fortuna e le condizioni dell'uomo hanno impedito che alla romena toccasse una sorte peggiore perché la vettura dell'ucraino ormai senza controllo ha terminato la sua corsa contro un albero.
Subito sono scattate le chiamate al 113 che di li a poco faceva convergere una Volante. Agli Agenti il quadro è apparso subito chiaro. L'immigrato veniva sottoposto agli accertamenti alcolimetrici e di li a poco denunciato per lesioni e per guida in stato di austo etilico.
La giovane romena se la caverà con una prognosi di qualche giorno per le contusioni riportate.