Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rapina al supermercato. Bloccata straniera.

CONDIVIDI

Commissariato Crema.

Intervento della Volante al supermercato Lidl di via Libero Comune. Intorno alle ore 16.00 una commessa dell'esercizio commerciale ha notato una donna di origine romena oltrepassare la cassa, pagando regolarmente la merce contenuta nel carrello, e avviarsi verso l'uscita.

L'attenzione della commessa è stata tuttavia richiamata dall'eccessivo gonfiore della borsetta della straniera, della quale chiedeva di visionare il contenuto. La straniera a quel punto si è scagliata repentinamente contro la commessa, afferrandola per un braccio, graffiandola e cercando addirittura di morderla, mentre dall'esterno del supermercato sopraggiungeva un giovane che era in compagnia della donna. Approfittando della confusione generata, la donna ha lasciato la merce sottratta dagli scaffali e si è garantita l'uscita dal negozio.

L'immediato sopraggiungere degli uomini della Polizia di Stato ha permesso di rintracciare la donna a un centinaio di metri dal supermercato. Alla vista degli agenti la straniera ha tentato nuovamente la fuga, correndo fra le auto in mezzo alla strada e infine sdraiandosi sulla sede stradale per cercare di evitare di essere accompagnata in Commissariato.

L'ennesimo tentativo di fuga le ha fruttato tuttavia solo una denuncia per resistenza che si è andata ad aggiungere alla denuncia per rapina impropria a danno del supermercato. La donna, G.A. di 23 anni, ha evitato il carcere solo perchè ha dimostrato di essere diventata madre da poco più di un mese.


25/06/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 12:31:50