Commissariato Crema
Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante e del Settore Anticrimine del Commissariato di Crema è intervenuto in Madignano, frazione Ripalta Vecchia, per un molestatore assillante che stava creando problemi alla ex fidanzata in un locale pubblico.
L'uomo, un ventisettenne cremasco, già denunciato per atti persecutori pochi giorni prima, era nuovamente intento a perseguitare l'ex fidanzata dalla quale era stato lasciato già da diversi mesi. Non riuscendo ad accettare la separazione, l'uomo ha iniziato a molestarla ed importunarla, dapprima con messaggi e telefonate sempre più minacciosi, sino ad arrivare alle vie di fatto nei confronti della ragazza, dei suoi parenti e di alcuni conoscenti, venendo anche alle mani con loro in un paio di occasioni. Ieri, non pago delle continue molestie, all'arrivo dei poliziotti ha cominciato ad inveire anche nei loro confronti, presumibilmente anche a causa del forte quantitativo di alcol ingerito, scagliandosi infine contro un agente che cercava di ricondurlo a ragione.
L'uomo, S.O. di 27 anni, cremasco, è stato arrestato per atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale. Non è andata bene neppure al suo amico che, per la sua continua attività ingiuriosa nei confronti degli uomini della Polizia di Stato, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.