Commissariato Crema
Denunciato il "danneggiatore seriale" di auto. E' un fidanzato troppo premuroso, che vendicava i presunti torti subiti dalla compagna. Il primo danneggiamento scoperto risale al 18 marzo scorso, quando un agente della Polizia di Stato libero dal servizio aveva notato un uomo, al centro commerciale "la Girandola", scendere da un auto e infrangere con un martelletto i finestrini di un'auto in sosta, una Peugeot. L'autore del danneggiamento veniva identificato per un cremasco di 40 anni, B.E. mentre una ragazza che era stata vista scendere dalla sua auto, si era allontanata senza lasciare traccia.
Dalle indagini, che hanno preso il via dai legami di parentela dei proprietari di alcune auto danneggiate, si è risaliti ad altri episodi, la cui dinamica è stata ricostruita dagli uomini della Polizia di Stato di Crema in Commissariato. Il 13 marzo, il denunciato si trovava insieme alla fidanzata in auto, quando la stessa ha notato la macchina di una parente con la quale era in lite, parcheggiata in piazza Giovanni XXIII. In quel frangente il fidanzato è sceso dalla vettura e, con le stesse modalità del danneggiamento della macchina alla "Girandola" - sempre appartenente ad una parente della fidanzata - aveva infranto entrambi i vetri anteriori della Golf parcheggiata.
Stessa sorte era capitata ad una terza vettura, anch'essa appartenente ad un altro membro della famiglia con la quale la ragazza era in lite; questa volta i vetri infranti appartenevano ad una Opel Corsa e il fatto risale ad un mese prima.
I due fidanzati focosi si sono mostrati pentiti per le loro gesta e hanno chiesto scusa alle vittime dei reati, offrendosi di risarcire interamente i danni causati.