LA PREVENZIONE NELLE SCUOLE
Sono ripresi, come ormai da tanti anni a questa parte, i tradizionali incontri della Polizia Postale con gli studenti finalizzati a spiegare ai più giovani i rischi connessi ad un uso sbagliato dei social network, a cominciare dai comportamenti definiti come “Cyberbullismo”, fino ai pericoli dell’adescamento online.
Da quest’anno la Polizia Postale incontrerà anche gli alunni delle classi 5^ delle scuole primarie di primo grado con un modulo adatto all’età, perché l’esigenza di informare anche i più piccoli si fa sempre più importante, considerato l’uso dello smartphone anche tra le fasce più giovani.
Ieri sono stati completati gli incontri con quasi 350 alunni dell’Istituto Comprensivo Cremona 4, con la partecipazione delle secondarie di primo grado e delle classi 5^ dei plessi di Cremona, di Bonemerse e di Gerre de’ Caprioli.
I giovani naviganti si sono mostrati attenti e interessati agli argomenti trattati e non sono mancate le domande di curiosità e le loro “storie di vita vissuta” sui social.