Questura di Cremona

  • via Tribunali n.6 - 26100 CREMONA ( Dove siamo)
  • telefono: 03724881
  • email: dipps125.00F0@pecps.poliziadistato.it

Questura di Cremona: "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2023".

CONDIVIDI
Questo non è amore 2023

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” che si celebra, ogni anno, il 25 novembre, la Questura di Cremona, con la collaborazione della Sezione Operativa della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Cremona, di A.I.D.A. O.D.V. di Cremona e del  “Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti APS – Sezione di Cremona”, ha organizzato nella giornata odierna un incontro formativo presso il Liceo Statale D. Manin, alla presenza degli allievi del suddetto istituto. All’iniziativa hanno partecipato oltre al Dirigente della Divisione Anticrimine, Primo Dirigente Dr. Nunzio Trabace, e al Funzionario Addetto, Comm. C. Dott.ssa Ester Esposito, il Sost. Comm. Coord. Alberto Casarotti, Responsabile S.O.S.C. di Cremona, Tatiana Bandirali, operatrice di accoglienza di A.I.D.A. O.D.V. di Cremona, e la Dott.ssa Francesca Marino dell’Associazione “Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti APS – Sezione di Cremona”. Gli interventi dei relatori sono stati preceduti da brevi filmati, pertinenti alle rispettive attività ed al tema trattato. L’incontro, moderato dal Comm. Capo Dott.ssa Claudia Vismara, Capo di Gabinetto della Questura di Cremona, si è posto come occasione di arricchimento umano e educativo e ha offerto ai ragazzi la possibilità di affrontare con esperti del settore un tema attuale e di grande rilevanza formativa. La Polizia di Stato si impegna quotidianamente contro ogni forma di violenza sulle donne non solo con il contrasto dei comportamenti criminali, ma anche attraverso un’articolata strategia di prevenzione con l’obiettivo di contribuire a quella crescita culturale che possa consentire il raggiungimento di un’effettiva parità di genere. Da dieci anni, infatti, la campagna della Polizia di Stato “Questo non è amore” rappresenta uno strumento concreto di ascolto e divulgazione non solo per le donne, ma per tutti coloro che vogliono essere parte attiva di un cambiamento. 

Nella giornata di domani, 25 novembre, verranno promosse le seguenti iniziative:

  • A Crema, in P.zza Duomo, verrà allestito uno stand sulla violenza di genere ove verrà distribuito materiale informativo, finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza sul fenomeno della violenza di genere;
  • A Cremona, in occasione dell’incontro di calcio di Serie B “U.S. Cremonese – Lecco Calcio 1912”, verrà distribuito dagli operatori della Polizia di Stato materiale informativo al fine di sensibilizzare gli spettatori sul fenomeno di cui all’oggetto.

 


27/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 03:01:42