Nella mattina del 25.01.2021 l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cremona ha eseguito un provvedimento di espulsione giudiziaria emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Mantova a carico di un cittadino serbo di 27 anni.
L’uomo è stato accompagnato presso l’aeroporto di Milano Malpensa, dal quale è stato rimpatriato con destinazione Belgrado.
Si trovava recluso nella Casa Circondariale di Cremona dove stava scontando una pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione, in quanto riconosciuto colpevole dalla Corte di Appello di Milano dei reati di associazione per delinquere, tentato omicidio e rapina aggravata.
Nella tarda serata di ieri, invece, gli Agenti della squadra Volante, hanno denunciato un 20enne di origini marocchine, residente a Cremona, che era stato notato, assieme ad un altro ragazzo, all’interno del supermercato Aldi di Via Postumia, da un poliziotto fuori servizio, occultare sulla propria persona dei generi alimentari.
I due venivano quindi fermati dall’Agente che nel frattempo aveva chiesto l’intervento in ausilio dei colleghi tramite la sala operativa all’esterno del supermercato, dopo aver oltrepassato le casse senza pagare il dovuto.
Uno di essi si dava alla fuga, mentre l’altro veniva trattenuto e preso in consegna alla volante giunta poco dopo.
Addosso gli venivano trovati alcuni generi alimentari, motivo per il quale veniva denunciato in stato di libertà per furto aggravato.