Il teleallarme è un dispositivo ausiliario di collegamento con il pronto intervento del 112. Il servizio di teleallarme è completamente gratuito e si può richiedere compilando un modulo scaricabile da questa pagina. Per essere attivato è necessario aver già installato un sistema di antifurto a combinatore telefonico (omologato ai sensi della legge n. 46/90 e del D.M. n. 314/92). Lo stesso, in caso di allarme, provvederà a chiamare automaticamente tre numeri indicati sul suddetto modulo dal richiedente (indicare nome e cognome del titolare del numero di telefono indicato e grado di conoscenza – parente, vicino ecc.) che potrebbero intervenire per la disattivazione in caso di necessità e quello della Autorità di P.S.. In caso di falso allarme l’utente deve obbligatoriamente e tempestivamente contattare la sala operativa della Questura di Cremona al numero 0372/ 488575.
VARIAZIONE
Per qualsiasi modifica dei dati contenuti nella scheda teleallarme depositata, l’utente dovrà compilare il modulo di variazione, scaricabile da questa pagina.
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Le richieste possono:
1) essere inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: urp.quest.cr@pecps.poliziadistato.it
2) essere consegnate, in duplice copia, agli addetti dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Via dei Tribunali nr. 6, dal lunedì al venerdì con orario 09.00/12.00.
I moduli sono inoltre reperibili presso la Questura di Cremona.