Continua incessantemente l'attività di controllo del territorio degli uomini della Questura di Cremona
Prosegue senza soluzione di continuità l’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto di svariate forme di illegalità sul territorio della provincia cremonese.
Anche questo fine settimana, così come disposto dal Questore di Cremona, Dirig. Sup. Dott. Bonaccorso, è stata implementata in maniera esponenziale l’attività di controllo del territorio, svolta in concorso da pattuglie della Squadra Volante della Questura di Cremona e da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Reggio Emilia.
L’attività si è svolta principalmente nelle città di Cremona, Crema e Casalmaggiore.
Di seguito i risultati ottenuti:
Attività RPC Reggio Emilia :
- Totale persone controllate : 193 ( di cui 53 stranieri), di cui circa 40 con precedenti penali e di polizia
- Veicoli Controllati : 107
- Veicoli controllati col Sistema Mercurio: 1996
- Esercizi Commerciali Controllati: 5 (Bar e Sale Slot)
- Posti di Controllo: 10
- Sanzioni CDS: 3 (2 Fermi fiscali più altro gravame)
- Denunce a piede libero: 2 ex art. 4. L.110/75, venivano denunciati un cittadino italiano (nato il 22.03.1973) residente a Crema ed un cittadino di origine romena (nato il 13.01.1986) residente ad Offanengo, veniva, inoltre sequestrati : 3 cutter più una lama più un coltello multiuso
Attività Squadra Volante:
- Persone controllate: 170 ( di cui 26 stranieri)
- Veicoli Controllati: 70
- Controlli arresti domiciliari: 2
- Posti di controllo:5
- Denunce a piede libero: In data 22.10.2016 veniva denunciato per tentato furto ( due bottiglie di alcolici valore 10 euro) presso il supermercato “LD Market”, un cittadino italiano (nato il 14.02.1999) residente a Cremona.
Inoltre, nella giornata del 23.10.2016 la Squadra Volante veniva inviata, a seguito di un tentativo di suicidio che un ragazzo di anni 16 aveva paventato alla sua ex fidanzatina di anni 14. Per tale motivo la madre della ragazzina contattava la Sala Operativa della Questura che immediatamente inviava la pattuglia della Volante a casa del ragazzo. Giunti sul posto gli operatori prendevano contatti con la sorella maggiorenne del ragazzo, ed una volta entrati in casa si accorgevano della presenza di numerosi fucili e pistole tenute in vari ambienti della casa e non custodite secondo legge. Per tale motivo, gli operatori hanno preso contatto con i genitori del ragazzo e dopo aver accertato che le armi erano del padre hanno proceduto al ritiro cautelativo delle stesse : 15 Fucili da caccia, 3 pistole ( di cui un revolver) più svariate cartucce e munizioni più il libretto personale per licenza di porto di fucile quanto ritirato dalla squadra volante. Sono in corso accertamenti da parte della Divisone PASI che stanno valutando la posizione del padre del ragazzo.