La Polizia di Stato, nell'ambito del piano straordinario di controllo del territorio predisposto in sede di tavolo tecnico ed in esecuzione delle direttive impartite dal Questore Dr. Luigi LIGUORI, nel corso delle ultime settimane ha posto in essere numerosi servizi volti a prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori in genere.
Lo sforzo e l’impegno profuso nel controllo del territorio dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Sezione Volanti unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, continua a dare risultati .
I mirati controlli a persone e mezzi, posti in essere dagli uomini della Polizia di Stato secondo uno schema operativo oramai collaudato che prevede perquisizioni e, più in generale, controlli nei confronti di pregiudicati delle zone interessate, hanno consentito e consentono di monitorare determinate zone della città con criticità delinquenziali e di procedere per alcuni reati specifici nei confronti di noti pregiudicati.
All'esito di tali servizi nelle ultime ore sono state denunciate: quattro persone.
In particolare uno veniva deferito ex art. 75 dpr 309/90 per possesso di sostanza stupefacente, un'altro denunciato in stato di libertà per porto illegale di munizionamento e ricettazione di rame, ad un terzo veniva elevata una sanzione amministrativa per attività abusiva di parcheggiatore, ex art. 7/15bis del C.d.S., con il sequestro amministrativo di circa 100 euro in monete e l'irrogazione di sanzioni amministrative per circa 1000 euro, ed infine un sorvegliato speciale veniva denunciato per violazione della misura in atto.